AGGIORNAMENTO: il sito Sordionline.com è ripristinato tutto regolarmente e non c'è nessun video da vedere.. Scusa per l'inconvenienza e grazie per la comprensione e la pazienza!
sabato 12 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Copyright © 2014 VLOG SORDI © Tutti Diritti Riservati
I video postati in questo sito non rappresentano una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art.1, comma III della legge n° 62 del 7/03/2001. E' da considerarsi un prodotto per la passione e la competenza di chi vlogga. Vlog Sordi non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute problematiche.
97 COMMENTI:
Ho letto dal tuo messaggio di video, alla risposta del Sig. Parisella - Responsabile di sito Sordoline, dicendo che noi sordi che facciamo parte dell'ENS e dico alla mia opinione che non è vero che siamo umiliati, solo che abbiamo la libertà di scelta di vivere una direzione all'ENS e l'altra direzione delle diverse Associazione.. Voglio dirti di persona di questo Responsabile del sito "VLOG SORDI", ricordatevi che l'ENS non è una mamma, ma una associazione che deve duramente e lavorare alla esigenza per i nostri diritti, e non può fare i loro comodi e scegliendo di fare come vogliono. Noi sordi, siamo consapevoli di scegliere questa associazione e abbiamo dovuti a pagare i tesseramenti cosi mai alti rispetto alle altre associazioni, non solo l'ENS ma i componenti che non vogliono lavorare non dando mai mai le nostre soddisfazione.. Scusami, che è stata troppo lunga il mio commento... Ti saluto..
No no non siamo mai umili.. Sono socio ENS, vuol dire che mi faccio con la mia volontà, non l'umiltà come dice Mario e quest'anonimo dell'ultimo commento!!!!!
Forza ENS!
E' vero!!!! Grazie a Magarotto ke ci ha aiutato x noi sordi!!!! Non siamo umili all'ente è una nostra scelta di libertà! W ENS W!!!Ciaooooo
Lorenzo sei FORTE!
MARIO è una persona INVADENTE!
Mario lo vuole GRATIS qualunque come abbiamo fatti noi ai sordi quindi PER fortuna l'hanno respinto causa MARIO NON HA TESSERA ENS !!!!
Mario è la grande ABUSIVATO da tutti i suoi servizi senza AUTORIZZATA NEMMENO ENS..... grave grave grave! Secondo a noi che Mario cosa ha fatto...?? Perchè MARIO non è andato AFFRONTARE i politici ecc... come ENS ??! Vedo che Mario ha un chiodo fisso!
www ENS www da Lucia
A Lucia
"Mario lo vuole GRATIS qualunque come abbiamo fatti noi ai sordi quindi PER fortuna l'hanno respinto causa MARIO NON HA TESSERA ENS !!!!"
CHE INTENDE DIRE?
Lei no ha capito!!
Nessun discriminazione tra i sordi soci dell'ENS e tra i sordi "liberi"
Ripero: quindi non cè bisogno tesseramento all'ENS!
Ai sordi cittadini hanno diritti come ai soci dell'associazione.
CHIARO?
MARA
COMPLIMENTI!!!!
Rispondo a Mara:
Sono d'accordo con te per nessuna discriminazione tra i sordi dell' Ens e non.. Ma non puoi pretendere ad un diritto ad un sordo cittadino a socio dell'associazione!! Non è un diritto ma ognuno può fare o no..
Chi fa la tessera, lo da in più i servizi cioè l'avvocato, gli uffici, ecc- per i soli soci e per la politica generale l'Ens fa per TUTTI!! Come la proposta di legge della LIS!!!
Non sono d'accordo quello che dice questa frase "quindi non cè bisogno tesseramento all'ENS!
Ai sordi cittadini hanno diritti come ai soci dell'associazione."!!!!!!!!
Lorenzo
Lorenzo, bravo, hai risposto bene, non siamo umili, ognuno di noi e' libero di essere soci o no dell'Ens...ma siamo consapevoli di quanto ha fatto l'Ens per noi, da Magarotto, Ieralla e altri che si sono succeduti...Senza l'Ens non saremmo ora come siamo...magari a zappare la terra o lustrare le scarpe.....Mario Parisella avrebbe fatto meglio a stare zitto e non fare tanto clamore per una sciocchezza che l'impiegato della Tim ha chiesto se e' tesserato o no...
Le risposte tramite email tra Me e Mario:
Mario (11.49):
te lo farò il video di nuovo per capirti meglio.... tu non hai capito niente di che cosa parlavo durante il video?
parlavo per i 50 sms percio' quell'operatore tim mi ha chiesto se io avessi la tessera Ens? QUINDI CHE
COSA VUOL DIRE? SPIEGAMI?????????? TU NON TI CONCENTRI PER QUELLO CHE DICEVO IO...
STAI ATTENTO! VEDRAI...
Certo che non voglio essere tesserato dell'Ens perchè l'Ens è un grande monopolio!!!!!!!!!!
Lorenzo(12.38):
Ognuno è libero di scegliere chi vuole aderire la tessera all' Ens o no.. Ma parlo dell'umiltà che hai detto nel video che non sono assolutamente d'accordo!! Non sono mai umile a nessuno! Ognuno può sbagliare.. Errore è umano, si può imparare!! L'operatore Tim può sbagliare, poteva chiedere a lui quale motivazione per la domanda riguardo la tessera.. Un'informazione in più non costa nulla, forse strumentalizzate la situazione per colpire un'Ente come l'ENS.. Tanto non ci interessa se lei non è tesserato all' Ens ma basta colpire senza avere le prove.. Poteva chiedere di più le informazioni all'operatore invece di arrabbiare e scaricare il nervosismo su Internet!
L'umiltà non lo conosco proprio.. Capisco perfettamente quello che dice, Mario... Non ha nessun prova per dire quest'ENS che è il monopolio.. Chi non fa la tessera, è liberissimo xk siamo in democrazia ma è comodo anzi comodissimo che un sordo non tesserato fa colpire l'ENS senza conoscere i dettagli e le situazioni interne del storico Ente!!!
Colpire con le parole gratuite ad un 'Ente storico non è accettabile ma le critiche servono per cambiare o costruire meglio insieme!!!!
Mario(12.40):
tra poco pubblico il mio video per te molto chiaro!!!
Lorenzo(12.47):
Ok va bene.. Dialoghiamo più chiaro senza litigare.. Amo molto i dialoghi aperti.. Aspetto il video
Mario(13.08):
Ecco adesso hai capito qualcosina! Ma non basta! Non dicevo che i sordi sono umiliati dall'Ens... no! Ti ripeto e poi ti mando il mio filmato ok!
Sai che mia sorella è sorda come me , ha la tessera dell'Ens ed ha pagato sempre in puntuale. L''anno scorso (2007) mia sorella è andata alla Sezione Provinciale Ens di Roma per chiedere della domanda per l'indennità di comunicazione a suo figlio e nessuno ha aiutato e hanno finto di non sapere nulla quindi vale anche l'Ens non ha fatto proprio niente come zero! E' passato un anno dopo, mia sorella è molto delusa, questo problema non è risolto niente allora mia sorella mi ha chiesto di fare un favore per ricominciare questo problema dell''indennità di comunicazione. Ho accettato di aiutarla, perchè è un diritto per suo figlio anche per gli altri sordi, ecco finalmente abbiamo risolto tutto bene SENZA L''APPOGGIO DELL''ENS QUINDI RIPETO ANCORA .."CHE COSA SERVE QUESTA TESSERA DELL'ENS???" Mia sorella è contentissima e mi ha detto "grazie a te". L''ENS DICE DI AIUTARE A RISOLVERE I PROBLEMI DEI SORDI IN DIFFICOLTA''??? Percio' tanti sordi tesserati dell'Ens che ho incontrato e si sono sfogati ...Nessun risultato! Allora?
Ora ti mando il mio filmato!
http://www.sordionline.com/Avviso2.asp
Lorenzo(14.02):
La vicenda di tua sorella riguardo suo figlio per l' indennità della comunicazione è uno dei tanti problemi che stanno nelle Sezioni Provinciali d'italia.. Il problema è che sono alcuni presidenti e consiglieri hanno fatto un lavoro non eccellente (parlo in generale senza specificare alcuni dettagli), non il nome dell'ENS fondato da Magarotto.. Le sezioni provinciali ENS hanno un impegno per i servizi e i problemi locali e invece la Sede Centrale ENS impegna la politica generale per sordi.. Ci sono molti sezioni provinciali che hano fatto un ottimo lavoro e altri no.. Il problema è sempre quelle persone che non svolgono bene nella sezione provinciale.. Quando si ha l'insoddisfazione o il malservizio a parte della sezione può scrivere la lettera alla Sede Centrale per segnalare i malservizi.. Questo è si che migliora i rapporti tra i sordi e le sezioni provinciali invece di parlare male e colpire gratuitamente come molti sordi li fanno così.. Rispetto sempre i sordi che non fanno la tessera, non discrimino a nessuno!
Visto il video, non sei tu che sei perplesso ma io sono perplesso quello che dici "umile" e basta.. Volevo dire che poteva chiedere di più all'operatore Tim per la motivazione della richiesta della tessera ENS..
Lorenzo, GRAZIE DI CUORE FORTE!!!!
LA nostra bandiera ENS !!!!
DA LUCIA (Lampada)
MARA ora sei fuori dal tuo posto in cui non sei NESSUNO ai soci dell'associazione da NOI cmnq non conosciamo a te ne sei veramente sorda o udente o boh.... dove mi credo a te ???? Vai la tua strada da sola che siete sfruttati a noi (sordi con i soci) senza pagare la tua TESSERA ENS VERGOGNAAAAAAAA! da Lucia (LAMPADA)
A Lucia, sei esaurita?
Io vado solo sulla strada e STO BENE.Ho anche tanti amici sordi chi sono soci dell'ENS.
Non mi vergono!
TU PENSI CHE SE NON SONO SOCIA DELL'ENS PERDO L'EQUILIBRIA - NO - AL CONTRARIO!!!
Sono tranquilla.
Mario, responsabile del SORDIONLINE, ha avvisato i tutti i sordi, Lorenzo invece al unica persona ha fatto critiche ma con comportamento modesto.
Tutti possono sbagliare, nessun perfetto! Oke?
Adesso è calma?
Mara
Buongiorno sig. Parisella ,
Sono una socia dell’ ENS di messina , mi permetto di rivolgere a lei , ho visto i suoi commenti per quando riguarda i sms posso capire che lei ha avuto problemi di comunicazione , ma le faccio una domanda ? ma perché lei ha trovato questo questo spunto per mettersi contro l’ens ? l’Ens non centra ! Credo che lei abbia esagerato nei confronti dell’ ENS , io sono molto doverosa di dire che noi sordi siamo diventati figli dell’Ens , di questo ne vado fiera perché dopo tanti vicissitudini abbiamo la nostra libertà e per avere i nostri diritti e l’amore della lingua dei segni , sono la nostra vita , quando ci troviamo di fronte a un problema l’Ens ci aiuta Come , Quando e Dove vogliamo ,ci aiutano e almeno ci provano secondo le rispettive leggi ed eventuali anche chiediamo modifiche per il nostro futuro , l’Ens dà almeno la possibilità di favorire e avere il nostro MEGLIO!!
VIVA L’ENS!!!!!!!!!!!!
Cordiali Saluti
Con comportamento modesto? Mara, non capisce quello che dico.. Ho espresso la mia opinione con la critica verso qualcuno chi parla queste cose..
Mi dispiace che non sono l'unico!!! e poi non sto facendo contro Mario..
Ripeto che non sto facendo contro Mario, l'ho solo espresso la mia opinione!
Lorenzo
Mara non mi esaurisco..! Anche me ho molto amici "formiche" sordi in cui ci siamo molto simpatici e MATURI e SI rispettano di più a te!
Per me è una cosa strana che ABBIAMO visto video L'ultima cosa "Mario ha detto "che importante PER tuttI i sordi non devono ubbidire l'ens" che vuol dire...... a te vedi NE tu giudifichi SUBITO! Siete superificiale. A me non importa come dici a chi tessera o no e solo importante è UN DIRITTO LA TESSERA PER SERVE A CONOSCERE I GOVERNI LA FIDUCIA A NOI SORDI E LA PRIMA COSA LA FIDUCIA TESSERA COME HA FATTO CIECHI, HANDICAPAD, SOCI COMUNITI SEMPRE PAGARE LA TESSERA è un DIRITTO E VEDI TU E LO CHIEDI AI LORO UDENTE QUALSIASI!!! Grazie comunque Mara! Ciao da Lucia (Lampada)
Lorenzo vi ha fatto capire che cose è L' ENS! quello che dici a Mario! Bravooo Lorenzo forzaaa... Complimenti non stai facento contro a qualcuno! Vuole spiegazione e fate capire! Forza ENS.
A Lorenzo, cè stato equivoco!
Ha avuto comportamento modesto - ciò precisamente no ha mostrato aggressività.Ha comportato da uomo.Abbiamo chiarito?
E no dimenticare ci sono tanti-tanti sordi no tesserati.
Mara
Mario noi come FACCIAMO a SAPERE LA TUA SORELLA SUCCEDEVA QUELLO che dicevi ORA tu parli PIANO PIANO PIANO PERCHè TU prima succedevi a parte TIMMMMMMMM oRa parli DIVERSAMENTE DI QUELLO DELL'INIZIO seconda NOI dal tuo VIDEO che sei la più grande """"ASTUZIA del MONDOOOO""""! FIGURATE A SFOGARE!
Ciao a tutti,
Siamo liberi a scegliere, non c'è bisogna dire che non deve fare la tessera dell'ENS o deve. Dobbiamo imparare di rispettare alla persona.
Ricordate che ENS ha fatto possibile per noi e noi dobbiamo aiutare all'ENS e collaborare. l'ENS ha bisogno di noi Soci...senza l'ENS saremo in casa con l'ignoranza.
Vi dico che sono contento per l'ENS perchè mi ha dato i servizi buoni.
Dobbiamo ringraziare a tutti hanno lavorato, hanno fatto i sacrifici per tutti i soci. Grazie.
Ciao Matteo
Bravo Lorenzo!! Che botta e risposta tra Mario e Lorenzo!! Sono pienamente d'accordo con Lorenzo!!! Lorenzo ha veramente ragione!! Ogni ens fa qualsiasi cosa per i sordi e altri ens fa niente per i sordi, dipende dalle persone che lavorano nell'ens, per esempio, una persona ha dimenticato di fare una cosa per un sordo, sono affari suoi... e altre persone fanno ogni cosa per i sordi.. come si fa?? dipende dalle persone che lavorano nell'ens...
beh vorrei ringraziare a Magarotto Antonio perché ha fatto nascere l'ens...
Forza ENS! non crolla mai l'ens! l'ens è la nostra madre!
Da Davy (semiocnvittore di Magarotto di Padova)...
lasciate parlare mario......forse non capisce quello che voleva dire......per noi l'ens è sempre una forza ad unire noi sordi....
W E.N.S.
Ho visto il secondo video di Mario Parisella...evidentemente ce l'ha con l'Ens della sezione Provinciale di Roma ma non in generale..per la questione di sua sorella e anche di altri sordi che non hanno avuto servizi e dicono a che serve essere soci ....ma Lorenzo aveva detto bene che alcuni sezioni funzionano bene e altre no...purtroppo non tutti i consiglieri sono uguale...c'e' molto in gamba e altri no...purtroppo ho notato che molti sordi sono molti bravi e capaci e non vogliono lavorare per l'ens e grattano la pancia....Una domanda posso? Perche' non ti candidi come Presidente dell'Ens e vediamo che miracoli farai tu?????
Sono sicura che ENS no crolla mai.
Ma molto diminiuta! Molto meno soci! No dovete dirmi NO. Un mio amico chi lavora a Palazzo Chigi, lui sa moltodi pi più che io.
Ha detto precisamente che ENS ha RISCHIO.
Sto riflettando, ancora sono socio dell'ENS.
B.giorno!
Lorenzo e' stato molto chiaro!
Vorrei dire 2 parole, Silvano, per cortesia si moderi e rispetti chi e' tesserato all'ens...ci sono bambini e anziani, persone che lavorano sodo e persone che NON lavorano, so che ce ne sono persone che offre scarso servizio ai soci, ammetto ma siamo persone sorde come voi...quindi ripeto, MODERI per favore e di' sinceramente il tuo parere del video di Mario Parisella...scrivilo con cuore, mi spiace ma e' Mario che e' stato poco chiaro e fuorviante!cosa c'entra sua sorella con i sms 50 gratuiti?esempio assurdo...e che ruolo ha mario?e' nel mondo dell'associazionismo o e'nel mondo politica o e' un webdesigner?faccia solo il suo lavoro...che e' meglio!
Io chiedo a sordi tesserati e non, di collaborare assieme x capire meglio per i sms gratuiti ma non provocare questi accanimenti.Leggete anche l'art. 3 comma 6 della suddetta legge.
Ultima cosa, IO ringrazio Luca Coscioni della iniziativa ma NON rappresenta noi sordi, mi spiace ma non ha esperienza come nel mondo della politica dell' ens e se vuole, puo’ semplicemente chiedere una stretta collaborazione.
Grazie.
ps: spazzatura, inceneritore, ecc...non usare questi termini per favore, competono al governo, dovranno incenerire le vere spazzature che esiste a tutt'ora in campania e ci sono persone,bambini e anziani, che ci soffrono, che provocano gravi danni di salute, anche mortali, ma tu hai il coraggio di strumentalizzarlo dicendo come "peccato che non si puo' incenerire..."bel coraggio complimenti...
Comunque ho inviato questa mia risposta anche a sordionline ma mi ero dimenticato di aggiungere una cosa importante, lla leggeranno qui allo splendido vlog...ma chiedo a voi sordionline cavolo vi interessa se io o altri sordi vogliono spendere i 100 euro per la tessera ENS?ma sono vostri?chi siete voi per consigliarci a non tesserare?se uno non vuole spendere, amen...io lotto e lottero non solo con l'ens ma almeno posso protestare contro persone che offrono scarso servizio all'interno dell'ens...bisogna DIALOGARE, DISCUTERE, SUGGERIRE ECC..
Ma Dai...mi faccia il piacere...
Daniele
Dal sito ENS:
DELIBERA 514/07/CONS
SUGLI SMS GRATUITI - CHIARIMENTI
Con riferimento alla delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni 514/07/CONS, che stabilisce, tra le altre cose, condizioni agevolate per i sordi nell’invio di SMS, l’ENS chiarisce che le disposizioni in essa contenute sono rivolte a tutti i sordi, senza distinzioni di sorta.
Le agevolazioni tariffarie, infatti, sono state decise dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nell’ambito di un procedimento in cui l’ENS ha partecipato per oltre un anno e in occasione del quale si battuto affinché tutti i sordi italiani potessero godere di tali benefici.
In tal senso la delibera dell’Autorita` e chiarissima ed e` opportuno che venga applicata correttamente quanto prima.
Riguardo ad eventuali errori interpretativi della normativa da parte di operatori call Telecom, come quelli segnalati in questi giorni, l’ENS chiede all’azienda di attuare verifiche internamente affinché` non vi siano ostacoli per i sordi italiani nella fruizione dei benefici .
Allo stesso tempo, al fine di evitare inutili disguidi, l’ENS ribadisce l’invito ai sordi italiani a non presentare istanze di accesso ai benefici attraverso moduli non ufficiali autoprodotti, ma di attendere la modulistica ufficiale attualmente in fase di predisposizione.
Contenti quelli di sordionline?basta chiedere o informarsi senza accanire contro...
W ens
Saluti
lorenzo hai ragione. poco fa ho visto ql video di Mario, nn ti credo k i sordi sn arrabbiati ke l'ens nn ha fatto nnt? ho 1 una famiglia sorda ke diceva smp " senza l'ens c'è la facciamo da soli? noi abbiamo bisogno dell'ens"poi ho leto qll ke ha detto mario " STAI ATTENTO! VEDRAI..." vuoi picchiare lui? noi diciamo k l'ens è km madre, stai zitto mario
Mara
sono sicura che un operatore del TIM ha domandato "sei socio dell'ENS?" perchè è stato insisito da un socio dell'ENS.
Lui non invinta! E' stato manipolato!
Ora mi informo, sto andando da una persona chi lavora al TELECOM.
A presto.
MARA
EHI CALMATI!
AGEVOLAZIONE CON 50 SMS GRATIS PER TUTTI I SORDI CITTADINI - PRECISAMENTE AI SOCI E NON SOCI DEGLI ASSOCIAZIONI!
PERCHE' SOLO AVVISATO I SORDI QUALSIASI.
SONO DI ACCORDO CON MARA, L'OPERATORE DEL TIM è MANIPOLATO DA QUALCUNO.
AL SEZIONE HO GIA' SENTITO SIMILE.
MARIO HA VINTO.
UN SOCIO DA ROMA
x SOCIO DA ROMA e MARA
Perchè avete detto l'ENS è monopolio come mai???? Ora PARLATE PIANO PIANO PIANO in cui SIAMO INNOCENTE che non facciamo a nessuno dal male a voi perchè credete la colpa l'ENS e lo vedete chiaramente è colpevole TIM!!! ANDATE LA PACE. Mario dal suo modo IMPULSIVAMENTE!!!! Lucia.
Lucia,
ancora equivoco!
Monopolio? Non ho scritto mai!
Prima vai bere camimilla poi leggere bene!
Mara
Mara voglio una spiegazione e incolla qua "Commenti
Scritto da Webdesigner Sordionline il venerdì, gennaio 11, 2008 12.27 | #
L''Ens è proprio mafiosa e prende sempre in giro ai sordi.. " ed altri..
Mara stai attendere quando parli e prima tutto che devi leggere BENE BENE con OCCHIALE LENTE GRANDE e leggi SU COMMENTI SORDIONLINE.com tutto tutto ...!
Grazie da Lucia
Ops la mia firma Lucia (sopra)
calma calma ...non litigate per niente...... sopratutto che la sig.ra Ida COLLU deve dare la spiegazione piu chiara a tutti noi senza equivocare no???? o dico bene? secondo voi???? inutile che vi litigate per colpa di mario che ha parlato???? non fatemi ridere.... dico sempre forza ENS....
Lucia, sono MARA, no sono Sordionline!
Chiaro?
Vedi "RISPOSTA DI 119 TELECOM STAFF" - di una dipendente Telecom - impiegata Back-Office - nonchè figlia di genitori audiolesi.
Chi visto il suo filmato di protesta contro l' azienza per la quale lavoro e posso capire perfettamente le sue lamentele in tal senso. Per quanto riguarda la telefonata effettuata dalla mia/o collega le posso assicurare che è secondo la nostra procedura interna chiamare il cliente in questione al proprio cellulare, e poi in caso di contatto fallito, inviare in fase succesiva un sms di ricontatto al 119.
Per quanto ne concerne invece, per la questione del tesserino Ens in questo caso, lei ha perfettamente la ragione dalla sua parte perchè NON ha nessun senso chiedere il numero dello stesso in quanto secondo la Delibera AGCOM 514, TUTTI i sordomuti hanno il diritto dei 50 sms gratuiti al giorno.
L' unica spiegazione in merito a questa risposta da parte dell' operatrice che posso fornirle, e che la collega non fosse stata correttamente informata su questo (NUOVO) servizio in quanto ancora in fase di aggiornamento e quindi non in via del tutto definitiva.
SECONDO QUELLA SIGNORA HA RISPOSTO A MARIO BEN CHIAREZZA.
QUINDO DO RAGIONE A MARIO A MANIFESTARE CHE TUTTI I CITTADINI SORDI HANNO DIRITTI.
NESSUN DISCRIMINAZIONE.
LAMENTARE ANCHE UN DIRITTO.
Io ripeto, non cè scritto "monopolio".
ANCHE LEI CERCA EVITARE "AGGRESSIVITA'.
SENZA RANCORE.
MARA
a Mary, giusto, ci sono tanti equivoco.
Però un parte:
dal sito dell'ENS di Roma perchè hanno cancellato modulo da compilare per ottenere 50sms messaggi giornaliere?
Seconda parte: alcuni sordi hanno raccontato che hanno chiesto al ENS "togliere modulo dal sito perchè è soli ai soci " .
Un socio e testimonio da Roma
Rispondo dell'anonimo dell'ultimo commento:
Hanno tolto perchè non è ufficiale!!
Non potete inventare le cose senza senso!!
E poi non è vero che è per soli i soci.. Mi domando: perchè continuate a creare le zizzanie contro la cara ENS? Ce l'avete con questo Ente?
Non litighiamo qui per questo motivo! Solo scambiare le opinioni e le testimonianze vere senza colpire.. Non false e strumentalizzate!!
Lorenzo
Mara hai detto benissimo la tua sincerità che non sei sordiONline..! Benissimo e stai tranquilla non sono tipo aggresivamente e nessuno rancore. Grazie grazie a Mara
P.s. veramente mi rido da morire questi i commenti. ;-) da Lucia.
L' Ens ha chiarito (vedi mio post sopra, fonte ens.it)quindi inutile continuare polemiche.
per favore..."peace"?
Uniamoci e ringraziamo tutti che avremo questi 50 sms gratuiti...
Cordialmente.
Daniele
UN COMMENTO x Vlog
Concordo in pienISSIMO!!!!! Ehi
L'ENS non l'ha mai messo una mano ADOSSO...... non si puooo'! Perchè non guardate bene il SIMBOLO DELL'ENS???! Amen
AMEN? SEI CIECO!
Adesso ho guardato sito superman che secondo ENS "hanno diritto a tali agevolazioni tutti i sordi (anche se non sono soci ENS), purchè siano stati riconosciuti in base alla Legge 482/70 e seccessive modificazioni ed integrazioni."
OH VA MEGLIO COSì! QUESTO MANCAVA!
Ora stiamo calmi?
Mara
AMEN? SEI CIECO!
13 gennaio 2008 15.45
forse dal tuo....! marina
Lorenzo...basta uno spunto a tema sociale e molti scrivono...vedi che il tuo sito e' molto visitato e commentato dalla gente....Bravo che hai creato questo sito ....Complimenti e Viva l'Ens
Un socio dell'ens
Mara ;-) ma Mario Parisella poteva trattare in modo CORRETTO..!THE END comment :-)))!
Da Lucia.
ECCO! CHIARO!
Sms sordi: Vittoria!
Finalmente l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato il provvedimento chiesto dall'Associazione Luca Coscioni: un risultato importante conseguito attraverso una intensa e paziente campagna di iniziativa politica iniziata nel marzo del 2006.
A partire dal 1 gennaio 2008, gli operatori mobili sono obbligati ad offrire agli utenti sordi 50 SMS gratis al giorno, ed a presentare un'offerta a loro riservata che preveda i prezzi piu' bassi del mercato anche per gli altri servizi di trasmissione dati, come Mms, Video chiamate e connessione ad internet. Le informazioni tariffarie delle diverse società potranno essere viste sul sito dell'Autorità e confrontate tra di loro.
Lorenzo, ;) hai completamente ragione...
I seguaci di Mario Parisella sono extramenti INGENUI.
L'ENS è ENS... forza ENS
cio io ex tesserata ens io non contro ens e associazioni sono amica di tutti noi sordi siamo tutti noi sordi uguali non mi importa i tesserati e i non tesserati siamo tutti fratelli dico che non dò ragione ad uno o all altro mi basta che lottiamo per i nostri diritti come quello degli udenti e abbiamo la libertà di scegliere la strada come piace a noi siccome in questo mondo è pieno di strade diverse vi ringrazio che voi avete letto mio commento e saluti a tutti
TUTTI VOI AVETE DIMENTICATO UNA COSA IMPORTANTISSIMA, SE ORA CI SONO TUTTE LE LEGGI E ARTICOLI CHE IL GOVERNO HA DELIBERATO A NOSTRO FAVORE, E'""GRAZIE"" A TUTTI I SOCI SORDI CHE SI SONO PRESENTATI A FARE OGNI MANIFESTAZIONE PER AVERE E DIFENDERE OGNI NOSTRO DIRITTO CHE CI APPARTIENE, QUINDI LA SEDE NAZIONALE ENS DEVE ESSERE SEMPRE SUPPORTATA DA NOI SOCI, E INFINE A CHI NON PAGA LA TESSERA ENS, VOGLIO DIRE CHE TUTTI QUESTI DIRITTI DI AGEVOLAZIONI, LI ABBIAMO LOTTATI NOI TESSERATI, E INVECE QUELLI NON TESSERATI E EX TESSERATI SI LAMENTANO X L'AIUSTO SCARSO DALLA SEDE NAZIONALE ENS, MA RAGAZZI, SVEGLIATEVI, TUTTI NOI ABBIAMO LA SEZIONE PROVINCIALE PER OGNI REGIONE E PER OGNI PROVINCIA.
......ORA INVECE VORREI SOLO DIRE DUE PAROLINE A MARIO PARISELLA E A TANTI ALTRI CHE NON PAGANO LA TESSERA....VOI DOVETE VERGOGNARVI DI PRENDERE L'INDENNITA'COMUNICAZIONE E ANCHE LA PENSIONE DI DISOCCUPAZIONE, SENZA MAI PAGARE UN CENTESIMO.
.....ALLORA MIA DOMANDO....PERCHE' NON RIFIUTATE IL COMPENSO DELL'INDENNITA'DI COMUNICAZIONE (DI SICURO TU NON HAI MAI LOTTATO X OTTENERLA).....QUINDI OGNI LOTTA CHE E'STATA FATTA DA ANNI E ANNI, SOLO GRAZIE A TUTTI I SOCI E NON DA CHI NON SI E'MAI TESSERATO, E SI CAPISCE CHE X FARE UNA LOTTA BISOGNA AVERE UN ASSOCIAZIONE, DI CUI SENZA, RIPETO ...SENZA ASSOCIAZIONE E SENZA LOTTA E SENZA ESSERE TUTTI UNITI, NON SI OTTERRA'MAI NIENTE.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO??
GRAZIE A TUTTI I LETTORI CHE LEGGERANNO LA MIA SEMPLICISSIMA LETTERA PER FAR CAPIRE A MOLTI CHE BISOGNA ESSERE UNITI, E RICORDATEVI TUTTI, CHE POTEVA ESSERCI ANCHE UN ALTRA ASSOCIAZIONE, MA SEMPRA UN ASSOCIAZIONE CHE TUTELA IL SERVIZIO DELLE PERSONE DISABILI ""SORDE""...E FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA.
...................................CIAO A TUTTI E NON CRITICATE MAI LA VS ASSOCIAZIONE
Calmatevi, calmatevi.. Vedete che sono sono al record di commenti che riguarda delle diverse situazione.. Una che si parla del sig. Parisella e l'altra dall'ENS, voglio comunicare a tutti ai cari soci dell'ENS e non, l'ENS non è monopolio come l'ha definito dal Sig. Parisella e solo che i componenti dell'ENS non l'hanno mai mai voluta unificare le altre associazione, ma nello Statuto dell'ENS nell'articolo, scritto chiaramente l'ENS dopo aver valutato dalla diversa associazione solo si occupa delle persone con problemi sensoriali, può aderire con l'ENS, siccome come oggi siamo nel 21 simo secolo dove c'è la piena libertà e democrazia e loro possono costituire la nuova associazione come è previsto dalla Costituzione della Repubblica Italiana.. Visto che ognuno delle associazione si sentono più autorevoli, fatto di egoismo, si puntano solo le loro bandiere di livello sociale e autocriticarsi verso gli altri..
Al mio consiglio per i soci e quelli non, di favorire al dialogo, reciproco quotidianamente e condividere con diversi opinioni cosi l'ENS può salvare a modo nostro, senza dell'ENS noi non possiamo più possibilità di proteggere e assistere ai Sordi.
Quindi lasciamo perdere dal Sig. Parisella, visto la sua arroganza e prepotenza, ha voluto non dialogare all'ENS e l'ha definito come seminare l'odio verso l'ENS..
Mi auguro al responsabile di VLOG SORDI che una parte sono d'accordo ma le altre no.. Spero di giustificarti in modo corretto nei prossimi messaggi e ragionando in modo più chiaro delle diverse distinzione dell'interno dell'ENS..
Grazie...
x il sig. Parisella, Inutile parlare di sciocchezze come ad esempio L'ENS nn è buono, nn fa niente,tutto questo nn c'entra nulla!!! Ora prendi la pensione di invalidità grazie a chi?? Ora vai in ufficio, grazie a chi?? Ricorda di rispettare la bandiera dell'ENS xche ha fatto tanto x difendere i diritti di noi sordi, se l'ENS nn fosse mai esistito, tu saresti in mezzo in campagna a raccogliere pomodori, e saresti completamente muto visto che nn puoi andare a scuola. Invece ora puoi andare in ufficio senza problemi, puoi guidare l'auto, grazie a Magarotto il papà dei sordi, grazie a lui noi adesso abbiamo tutto questo, quindi nn serve polemizzare MAI ALLA BANDIERA DELL'ENS!!! Puoi lamentarti con chi vuoi (solo alle persone) MA MAI AL NOME DELL' ENS!!!! Spero che capisci!! (ma mi sa che sarà difficile)
POTETE ANDARE A VEDERE SUL SITO http://www.sordionline.com/Avviso2.as C'E' UN VIDEO MA NON APRE UN SITO MA MARIO HA PAURA QUINDI HA PERSO TUTTO!
FORZA ENS
OH!
MACCHE' MARIO HA PAURA!!
MACCHE'!
NO CREDO!
DEVE ESSERE MOTIVO!
MARA
MARIO HA PAURA? NO!!!!
SPERO CHE MARIO DARA' SPIEGAZIONE MOTIVO.
MARA
Mara sei sicuro che lui Mario darà la sua spiegazione mentre lo spero che sia la PACE PER SORDI SOPRATTUTO l'ENS e SORDIONLINE! Beato a loro. ;)
Propongo una cosa? 50 sms gratis ai soli tesserati Ens e cosi imparano quelli che se infischiano e parlano male dell'ens...Siete d'accordo???
EHI! VEDO A TE PIACEREBBE DISCRIMINAZINE.
MA A TUTTI I CITTADINI SORDI HANNO DIRITTO! NON CE' ENTRA TESSERAMENTO!
OKE? HAI CAPITO?
DA lOMBARDIA **
HO UN PARENTE "IMPORTANTE"
LUI HA VISTO SITO SORDIONLINE
ANCHE A ME PIACE MOLTO
OGNUNO PUO DIRE OPINIONE
UNA SOCIA DELL'ENS **
si sono d'accordo!!!!
Aspetto tanto vedere sito Sordionline.
un socio da puglia
No meravigliate!
Sito Sordionline bellissimo!
Vorrei dire ... un gg tra i amici sordi ho sentito che un sito (no voglio nominare) da alcuni associazioni ha chiesto soldi per pubblicazione - e quello responsabile del sito ha detto che i soci dell'ENS hanno pregato di no pubblicare
CHE FIGURACCI!
sono socio da sicilia
La notizia dal Sordionline.com:
Il sito sarà ripristinato al più presto posssibile a causa dell'attacco da parte di un ignorante hacker (malintenzionato) di due giorni fa.
Lorenzo
Sentite che anche me ho saputo che nel sito sordionline non APRE causa.. ciò HACKER ha distrutto il suo sito sordionline cioè ha dato VIRUS nel suo sito . Avete capito? Inutile, critici e rivalsa . Ciao a tutti.
a Lorenzo
Vedo suo desiderio che sito Sordionline funzioni.
Bravo!
MARA
Vorrei tanto sapere chi è VIGLIACCO chi ha scritto così -
"POTETE ANDARE A VEDERE SUL SITO http://www.sordionline.com/Avviso2.as C'E' UN VIDEO MA NON APRE UN SITO MA MARIO HA PAURA QUINDI HA PERSO TUTTO!"
Sabgli!! Mario responsabile Sordionline NO PAURA!!!
Certo Mara! Sono lettore di Sordionline.com!
Lorenzo
e basta con queste scenate...
"e basta con queste scenate..."
EH SI!
Immagino che che sogna di NON PAPRE PIU SITO SORDIONLINE.
INVECE PRESTO SARA' APERTO!
SORDI/ ASS. COSCIONI: VENGANO IDENTIFICATI I RESPONSABILI DELL'ATTACCO INFORMATICO AL SITO SORDIONLINE
Dichiarazione di Josè De Falco, responsabile delle politiche per le disabilità dell'Associazione Luca Coscioni.
Ci è giunta oggi notizia di un vero e proprio attacco informatico ai danni del sito Sordionline, verso cui esprimiamo la massima solidarietà.
E' un peccato che ciò sia avvenuto proprio nei giorni in cui, su sordionline, era vivo il dibattito sulla paternità
del provvedimento dell' AgCom 514/07CONS che prevede delle facilitazioni a favore dei sordi in tema di SMS.
L' Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, che tanto parte ha avuto nel conseguire tale provvedimento ( tutta la documentazione è reperibile al link http://www.lucacoscioni.it/sms_sordi_vittoria ), auspica che i responsabili dell'atto vandalico siano presto identificati dalla Polizia Postale presso cui è stata sporta regolare denuncia, e che possa essere ripristinato quanto prima il servizio che sordionline da tempo svolge a favore della comunità sorda.
Responsabile Ufficio Stampa
Associazione Luca Coscioni
Incrociamo le unghie per sito SORDIONLINE.
In bocca al lupo!
Giorgina Drinòczi,
presidente dell'AUSRU
per Giorgina Drinòczi,
presidente dell'AUSRU
Bene ma la prox volta non deve mai parlare una DEMOCRAZIA altrimenti in casino sei contenta??...la pace per tutti che SIAMO I SORDI!! CIAO.
SENZA DEMOCRAZIA SAREBBE INDIMICRAZIONE!!!!
SI ALLA DEMOCRAZIA E LIBERTA', PER TUTTI I CITTADINI SORDI.
Ho chiuso.
Con amicizia
Giorgina Drinòczi
Giorgina ha ragione!
Ammiro anche sito Sordionline.
MARA
Giorgina Drinòczi non capito mai.. credo che tu non hai visto il suo video Mario che sei fortunata che beato a te... ! DEMOCRAZIA DEVE ESSERE CORRETTO! Va LA PACE !
Giorgina Drinòczi
visto lei ha voluto la GUERRA PER SORDI!!! Vergogna!!!!!!
Mah! Che cosa dite?
Democrazia non è guerra!
Senza democrazie e libertà DIDATTURA! Vuoi questo?
Per capire meglio prendere vocabolario!
un sordo da lombardo
un sordo da lombardo
la mia risposta a te... forse non hai capito e la democrazia non deve inventare senza la prova PROVA! Grazie .
GIUSTO!
DEMOCRAZIA NON è GUERRA!
CHI NON SA CHI VUOL DIRE DEMOCRAZIA DEVE CHIEDERE A QUALCUNO.
SENZA DEMOCRAZIA E LIBERTA' NON AVREMO I DIRITTI.
UNA SORDA DA MARCHE
Ma possibile che non avete altro da pensare e non vi vergognate a litigare per queste cose per Parisella e Ens.
Ci sono cose più gravi da pensare. Dite che Parisella vuole tutto gratis ma mi pare anche noi tutti sordi vogliamo tutto gratis, non paghiamo canone Telecom, abbiamo indennità comunicazione ,abbiamo tessera per Regione(gratis pullman), carta blu e adesso 50 msg gratis al giorno... cosa volete di più ?.....
Mi pare dobbiamo pensare quante famiglie muoiono di fame e tanti non riescono ad arrivare alla fine del mese con lo stipendio.....
Chi ha scritto "visto lei ha voluto la GUERRA PER SORDI!!!" - NON HA CAPITO!
Per ottenere i diritti ci vuole democrazie e libertà - entrambi sono utilissimi, permettono lottare.
Tra i sordi NO GUERRA - insieme sordi (soci - non soci all'ugualianza - no indiscriminazione) all'unione SI LOTTARE.
Ho spiegato bene?
MARA
Dal sito ens:
Appreso che il sito sordionline sarebbe stato oggetto di un attacco informatico, l’ENS esprime solidarietà alla redazione ed auspica che i responsabili vengano individuati e perseguiti ai sensi di legge.
Ente Nazionale Sordi
Ufficio stampa
Anche io sono un lettore ma mi auguro che non attachi piu l'ENS.
bye
HO LETTO "noi tutti sordi vogliamo tutto gratis, non paghiamo canone Telecom, abbiamo indennità comunicazione ,abbiamo tessera per Regione(gratis pullman), carta blu e adesso 50 msg gratis al giorno... cosa volete di più ?.....
Mi pare dobbiamo pensare quante famiglie muoiono di fame e tanti non riescono ad arrivare alla fine del mese con lo stipendio....."
BENE!Sono d'accordo.
MARA
Grazie Mara, sono d'accordo che tu la pensi come me.
Ciao
Avete detto giusto ma a parte ci dispiace che hacker ha attacato sordionline per distuggere nel suo sito che peccato. Paxienxa!
L’AUSRU esprime tutta la sua solidarietà agli amici di SORDIONLINE per il VIGLIACCO attacco che li ha colpiti. Il loro sito è per tutti noi strumento indispensabile di dialogo e di confronto , di crescita e di democrazia.
Giorgina Drinòczi
Presidente dell’AUSRU
Riesce a trovare hacker? Chi era? Non sapevo niente a succedere cosi... Polizia postale riesce a trovare colpevole??? mah
Mara moderim la tua maledettamente lingua..offendi ma ke caxxo sei tu a dire a queste cose..Scommetto ke sei udente..Lorenzo non è l'unico a criticare..Ha fatto la passaparola x farci sapere questa assurda notizia su Parisella e voi concludete a cm criticatore..Vi sbagliate di grosso se lo pensate cosi..Voglio vedere la tua faccia quando l'Ens crollerà e cm farai..e immagini quante mille facce sordi ke poiangeranno e soffrano x l'Ens ke è crollata e tu vai a festeggiare..assurdissimo..Mi spiace,Mara,è impossibile..ens n crollerà mai ricordatelo questa parola..E smetti di criticare e offendere..Se sei udente xke non spegni il pc e te ne vai a uscire cò tuo mondo dei udenti..E t consiglio di non provare mai più a offendere..OK??Grazie..
Ps: dicevi ke t piace la sordioline..xke n vai a vedere il pezzo sito + brutto..
per questo Mara è udente azzzzzzz
Mara ha spiegato con molta chiarezza, secondo lei nessun discriminazione tra i soci dell'ENS e non.
NON HA SCRITTO CHE ENS CROLLERA'!
Io tifo Mara
EH!
Mara ha scritto che chi fa parte all'ENS, chi no, tra loro nessun discriminazione , entrambi UGUALMENTE hanno diritti.
Ho visto molti sordi autosufficienti anche se hanno difficoltà.
So chi è Mara, lei brava e sorda!
SONO D'ACCORDO CON MARA!
Un sordo, socio
Hacker ha scoperto??? NESSUNO PROVA!
Ancora questa storia!! prima contro Parisella , poi Ens e adesso Mara.
Guarda che Mara ha ragione su alcune cose, è vero quello che dice che noi siamo uguali tesserati o no.... abbiamo gli stessi diritti e ... forse noi siamo quelli che lottiamo più di voi per avere i diritti.
Io sono stata tesserata all'Ens in provincia dove abito per 25 anni, ho smesso 3 anni fa (per mia scelta).
(22 anni fa ho avuto la stessa storia della sorella di Parisella per indennità di comunicazione e pensione di invalidità.) Ti racconto la mia storia 22 anni fa io sono stata disoccupata per 2 volte a causa fallimento delle due ditte dove lavoravo con mio marito ed eravamo senza lavoro in due e avevamo una figlia di tre anni. Poi un giorno L'Ufficio di Collocamento mi ha trovato un posto di lavoro in una ditta di meccanica però ho lavorato solo 1 giorno perchè era un lavoro bruttissimo e io essendo una donna lavoravo in mezzo a tanti uomini. Ho rinunciato quel lavoro e solo per 1 giorno mi hanno tolto indennità di comunicazione e anche la pensione di invalidità.
Io non sapevo più come fare e allora sono andata all'Ens in città dove abito e ho chiesto cosa dovevo fare per poter riavere l'indennità di comunicazione, la pensione di invalidità e sapete cosa mi hanno risposto che loro non potevano fare niente e dovevo arrangiarmi da sola.
Per fortuna avevo mio fratello che ci ha pensato tutto lui ed è anche invalido (nato con spina bifida) è andato alla Provincia (Ufficio Invalidi) e ha spiegato tutta la situazione. Dopo tanti problemi finalmente ho potuto riavere tutto.
Perciò devo ringraziare solo a mio fratello per tutto quello che ha fatto per me nonostante con problemi di deambulazione che aveva.
Comunque io sono andata avanti lo stesso a pagare la tessera Ens fino a treanni fa.
Però voglio precisare non sono contro Ens e con nessuno.
HO SEMPRE DETTO CHE NOI SORDI SIAMO PERSONE PACIFICHE E NON VIOLENTI.
VISTO CHE VIVIAMO IN UN MONDO CHE SUCCEDONO TROPPE COSE.
VORREI GRIDARE A TUTTI CHE NOI SORDI NON UCCIDIAMO, NON VIOLENTIAMO, NON RUBIAMO E SIAMO PERSONE SPECIALI...PERCIO'DOBBIAMO AIUTARCI FRA DI NOI.
Comunque per tutto questo non ha colpa nessuno. Solo che la TIM ha provocato tutto questo casino.
Un saluto a tutti
..... "noi siamo uguali tesserati o no.... abbiamo gli stessi diritti e ... forse noi siamo quelli che lottiamo più di voi per avere i diritti" .....
SI, GIUSTO!! E' COSI! Si! Si!
POI HO LETTO " Io non sapevo più come fare e allora sono andata all'Ens in città dove abito e ho chiesto cosa dovevo fare per poter riavere l'indennità di comunicazione, la pensione di invalidità e sapete cosa mi hanno risposto che loro non potevano fare niente e dovevo arrangiarmi da sola"
IO CREDO! ANCHE A ME SUCCEDEVA!!
Ma se loro vi hanno detto di arragiarvi da soli perche' non siete rivolti alla Sede Centrale Ens per dimostrare l'incompetenza della Sezione Provinciale? Invece siete state zitte zitte e chiedete ai parenti...avete fatto un grande errore....
So bene che alcune sezioni non funzionano bene...ma ci sono dei sordi volenterosi ma non sono capaci ad affrontare queste faccende...
Ma ....... scusi, sezione provinciale deve essere diversa? No! Quando sono afflliati devono essere capaci aiutare ai sordi quando sono in difficoltà.
EH!
E CERTO, MEGLIO DA PARENTI CHIEDERE RISOLVERE PROBLEMATICHE!
MARA
Scusa come facevo a sapere 20 anni fa che c'era la sede centrale e che si trovava a Roma e io abito nel nord e pensavo che le sedi delle provincie fossero uguale a quella centrale.
Basta non voglio più polemizzare.
ma la sede centrale c'e' stata sempre anche venti anni fa...e ancle le sezioni provinciali....certe volte mi sono rivolto alla Sede Centrale se ho trovato delle difficolta' nella sezione provinciale chiedendo informazioni...suvvia...non criticare la sezione...so che ci sono tante persone sorde bravi e intelligenti e se ne infischiano e questi centri per la maggior parte sono gestiti dai sordi bravi e molto volenterosi ma non per colpa loro che non sono capaci ad affrontare le richieste dei soci...Mara, se sei capace perche' non ti candidi tu se sei sorda o se sei udente puoi fare volontariato e non criticare....
Ragazzi!
Il sito SORDIONLINE.COM è tutto ripristinato!!!
Buon proseguimento a Mario!
Lorenzo
Posta un commento