mercoledì 5 marzo 2008

Pubblicità sul mondo dei disabili


Spot pazzo ma buffo dalla Francia di una società energetica EDF... Tutto contrario al mondo di ora... C'è una parte della lingua dei segni nella pubblicità.. Guardate!


P.S.: ho trovato il sito EDF che c'è una pagina dedicata per sordi come contattare con la società tramite webcam in lingua dei segni!! CLICCA

E in Italia? E la società italiana ENEL?

6 COMMENTI:

Anonimo ha detto...

magari contrario..udenti cosa provano??sicuro udenti soffrire..invece noi disabili sempre pazienza..

Anonimo ha detto...

Magari del mondo!

Anonimo ha detto...

Semplicemente geniale!

Anonimo ha detto...

Ho visto parecchi volte, è carino, vorrei commentare una cosa, qualcuno possono pensare liberamente che la sordità è una categoria disabile mah, secondo il Prof. americano Harlan Lane ha affermato che la sordità non è disabile, è un gruppo di etnicità (razza, minoranze linguistiche e culturali, sessuale ecc...) Scusami vi provoco, vediamo a chi condivide la mia opinione :)

Anonimo ha detto...

Si concordo pienamente con l'anonimo dell'ultimo commento perchè la comunità sorda in confronto con altri tipi di disabilità ha la propria cultura e la propria lingua!

Quindi siamo un popolo diverso di altri! Siamo minorati linguistici ma purtroppo finora lo Stato non riconosce la LIS come la minoranza linguistica come il gruppo linguistico Ladino-Tedesco(Bolzano), Provenzale(Valle d'Aosta),o alcuni minoranze linguistiche.. Ma sono sicuro che un giorno la LIS sarà riconosciuto ufficialmente come la lingua per i sordi segnanti nonostante gli ostacoli maledetti da parte della FIADDA!!

Lorenzo

FORZA LIS!!

Anonimo ha detto...

bellissima pubblicità! ho i brividi di gioia.. sono onorata di avere collaboratori europei anzichè italiani!